Salve!!! Gli appassionati del karaoke, soprattutto i più sfegatati, interpretano spesso canzoni più o meno famose. Il problema però, sta soprattutto nel ritrovare la base del brano, ed in particolare delle canzoni meno conosciute.
Questo è un ostacolo alla nostra possibilità di scelta e come tale deve essere eliminato 😉
Voglio dunque consigliarvi YoGen Vocal Remover, utility che permette la rimozioni delle varie voci dei cantanti in più brani che inseriremo nel processo. Non sempre YoGen Vocal Remover riuscirà a svolgere il suo compito in maniera ottimale: su 20 brani che ho provato a processare: undici sono diventate correttamente delle basi, mentre le restanti nove sono rimaste ciò che erano in partenza.
Con YoGen Vocal Remover basta un drag & drop per processare una traccia audio;
In particolare, ho potuto notare come i brani stereo registrati in studio hanno avuto risultati migliori rispetto a quelli “live“. E’ dotato di un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, che lo rende di facile uso a chiunque.
Basta infatti trascinare la nostra traccia musicale nel riquadro centrale e dare il via al processo di rimozione delle voci. YoGen Vocal Remover è uno shareware (il costo è di 25 dollari americani, ma è possibile ) disponibile per i sistemi operativi Windows e Mac.
Link | YoGen Vocal Remover