Site icon Sparkblog.org

Codici per Sacred 2: Fallen Angel

Salve!!! Continuando a spulciare Sacred 2: Fallen Angel, mi sono imbattutto su un file di testo, “balance.txt“, che si trova nella directory “C:\Programmi\Deep Silver\Sacred 2 – Fallen Angel\scripts\server“. Esaminandolo, ho notato come questo dia delle indicazioni importanti a Sacred, come ad esempio il danno che può infliggere il nemico al nostro eroe.

Così ho iniziato a modificarlo, ed effettivamente ho notato come un venditore a caso avesse degli oggetti davvero difficili da scovare uccidendo dei semplici nemici (nome delle armi/corazze/gioielli scritta nel colore blu, ma soprattutto giallo). Ecco dunque, alcune modifiche particolarmente azzeccate che sono riuscito a compire cambiando alcuni parametri del file (copiamo balance.txt nel desktop, in modo da avere una copia di backup nel caso avessimo sbagliato qualcosa):

1. Ottenere l’immortalità : basta impostare i parametri del danno inflitto dai nemici a 0, in ogni variante possibile. Nel nostro file “balance.txt”, ricerchiamo le chiavi “Enemy_weapondamage” e “Enemy_spelldamage“, rispettivamente danno fisico e magico. Solitamente, li troveremo uno sotto l’altro. Modifichiamo quindi la sfilza di numeri che seguitano la parentesi graffa, in modo da ottenere

Enemy_weapondamage = {0,0,0,0,0},
Enemy_spelldamage = {0,0,0,0,0},

2. Oggetti unici da un mercante: anche in questo caso, bisogna cambiare le probabilità  di riuscire a trovare questi determinati elementi dal mercante. Cerchiamo quindi “TraderOfferUpperRar eBase” e “TraderMaxCount” ed impostiamo il valore del primo 100, il valore dell’ultimo 70, ottenendo

TraderOfferUpperRar eBase = 70,
TraderMaxCount = 100,

3. Far lievitare oggetti unici a raffica dai nemici uccisi: solitamente, quando uccidiamo un nemico comune, questo non ci lascia oggetti preziosi, ed anzi spesso non regala niente. Quindi cerchiamo “local beValues = {” nel nostro “balance.txt” e modifichiamo i valori racchiusi nelle parentesi graffe in modo da ottenere:

NORMAL_STANDARD = 9000,
NORMAL_RUNE = 4000,
CHAMP_STANDARD = 10000,
CHAMP_RUNE = 5000,
BOSS_STANDARD = 11000,
BOSS_RUNE = 6000,
EXTRAGOLD = 0,
EXTRAPOTION = 0,
EXTRARUNE = 0,
Trader_Item = 2300,
Trader_Many = 10000,
Trader_SpecialOffer = 0,
Well_Potion = 1000,
QUEST_UNIQUE = 0,
SUBFAMDROP_LOWCHANCE = 10,
SUBFAMDROP_HIGHCHANCE = 100,

Ora cercare “ZRareExpectation15“. Da 15 a 0 (in ordine decrescente), impostare a tutti i “ZRareExpectation” il valore di 1000, ottenendo così

ZRareExpectation15 = 1000,
ZRareExpectation14 = 1000,
ZRareExpectation13 = 1000,
ZRareExpectation12 = 1000,
ZRareExpectation11 = 1000,
ZRareExpectation10 = 1000,
ZRareExpectation09 = 1000,
ZRareExpectation08 = 1000,
ZRareExpectation07 = 1000,
ZRareExpectation06 = 1000,
ZRareExpectation05 = 1000,
ZRareExpectation04 = 1000,
ZRareExpectation03 = 1000,
ZRareExpectation02 = 1000,
ZRareExpectation01 = 1000,
ZRareExpectation00 = 1000,

Questi codici devono essere usati soltanto dopo aver installato la patch 2.34.0, in modo da passare la verifica per i file corrotti.

Exit mobile version