Salve!!! Se avete cancellato erroneamente foto, video o audio dalla scheda di memoria della fotocamera digitale o dal pc, non preoccuparti, è probabile che tutti i contenuti siano facilmente recuperabili con poco sforzo.
A tal proposito, voglio segnalarvi PC Inspector Smart Recovery, che consente di recuperare i dati persi da una scheda di memoria in modo semplice e con un buon tasso di successo. Software gratuito ed affermato, PC Inspector Smart Recovery è in grado di ripristinare dati da qualsiasi dispositivo rimovibile dai più comuni memory stick ad una Secure Digital.
I tipi di file supportati (e quindi dar luogo ad una “rigenerazione“) sono JPG, Amr, TIFF, BMP, GIF, CRW, Canon, Fuji Raf, Ricoh. Raw, Olympus Orf (E-XX), orf (C5050), Nokia 3gp, Kodak dcr, Minolta. mrw, Nikon. nef (D1H/D1X), nef (D2H/D2X), nef (E5000/E5700), Sigma – Foveon. x3f, mp4 , QuickTime. Mov (Konica Minolta, Avi,. Mov e Wav.
Qui di seguito è descritto il processo per il recupero di dati:
- Scaricare e installare PC Inspector Smart Recovery;
- Collegare al PC la scheda di memoria tramite un lettore o direttamente con la fotocamera digitale;
- Avviare PC Inspector Smart Recovery;
- Selezionare l’unità che rappresenta la scheda di memoria collegata;
- Selezionare un formato che aveva prima di essere rimosso il file, come ad esempio jpg;
- Scegliere una directory di destinazione per i file recuperati;
- Premere il pulsante “Start” e PC Inspector Smart Recovery cercherà di recuperare tutti i dati che non siano danneggiato o sovrascritti.
Link | PC Inspector smart recovery
Via | TechTrends