Salve!!! Può capitare, come spesso succede con i pc, di dover ricominciare da capo, anche con i cellulari. Con questa piccola guida, vi segnalo la brevissima quanto semplicissima procedura da eseguire per resettare un Nokia N96, cellulare che, nel bene o nel male, ha fatto discutere molti.
Ecco dunque i passaggi per effettuare un hard-reset del telefono:
1) Digitare il codice *#7370#
;
2) Quando sarà posta la domanda, scrivere il codice di protezione (se non è stato modificato, il numero è quello di default, ovvero 12345).
Con il codice *#7370#, si andranno a rimuovere tutti i file, ad eccezione di quelli presenti nella memoria di massa, dentro la quale potrebbero essere localizzate delle foto o altri file che, per essere cancellati, dovranno essere rimossi manualmente.
Il tempo che impiegherà il processo di cancellazione, è proporzionale al peso dei file da cancellare. Più file, più tempo.
ciao a tutti. io ho due nokia n96 che hanno due difetti. vorrei riuscire a farne funzionare uno però non riesco. uno sembra funzionare però se va in standby e poi lo riaccendo, se voglio digitare dei numeri non premono e non li visualizza. l’altro invece ha il codice di protezione. ho provare con il programma nss però mi da errore e non riesce a rilevarlo. ho provato anche a metterlo in local mode con la resistenza che avevo provato con un altro nokia ma non riesco ad entrare. non so se le resistenze non vanno bene o se si può fare con questo nokia. Qualcuno mi aiuta a rimetterne in sesto almeno uno?
thnx for the help i didn’t know about the default code 12345:you saved me for a lot of trouble:) thanks
scusatemi ma io ke ho cambiato il codice di protezione e faccio questa procedura il codice è quello di fabbrica?
@Bazar: Per la lingua italiana, credo ci sia una impostazione che ti permetta di sceglierla oppure puoi provare con il software fornito da Nokia. Per il problema inerente alla tastiera, non so proprio aiutarti. Fammi Sapere 😉
P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉
Ragà ho un piccolo problema dopo averlo formatto la lingua non è più in italiano… :/
Poi ho un’altro problema…Quando accendo il telefono e subito dopo metto il blocca tasti e anche non metto il blocca tasti non mi funziona più la tastiera :'(
Che sarà SUCCESSO …
@Luciano: Purtroppo, non avendo mai avuto a che fare con un problema di questo tipo, non so aiutarti 🙁
Fammi sapere se riesci a risolvere 😉
P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉
…. salve… sò che questo post è “anziano” ma sono nei casini con n.96 e mi sto arrampicando sugli specchi…. dopo averlo sbrandizzato con successo ha funzionato alla grande per alcuni mesi ma ad un certo punto, all’improvviso e senza aver fatto manovre strane, mi appare la scritta che devo portarlo in assistenza… ho fatto l’hard reset ma continua ad essere morto…. se vi è già capitato e avete risolto il problema potete aiutarmi per favore…?… grazie in anticipo…
@Peppe: OK. Fammi Sapere 😉
P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉
ho resettato il cellulare perche scaricaba la batteria in poche ore al punto di perdere anche la data e ora. Ti farò sapere se ho risolto il problema.
Grazie per il sugerimento
@Aledefa: Tornerai alle impostazioni di fabbrica. Quindi tutte le applicazioni che hai installato dopo, verranno rimosse. Le applicazioni della Nokia che gestiscono Messaggi & co. rimarranno assolutamente al loro posto (gli SMS, come le email, verranno però cancellati) 😉
Fammi Sapere 😉
come programmi si intende solo quelle cose scaricate da internet giusto??
ma se faccio questo reset, quando riaccendo il telefono, ho ancora tutti i programmi tipo messaggi ecc?? o devo scaricare un programma della nokia x riconfigurarlo?? o
@ciao sono ernesto: Grazie a te 😉
A risentirci presto su Sparkblog.org 😉
ho risolto il problema grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!kissssssssssss.
@Antonio: Sono felice che l’articolo ti sia stato utile 😉
comodo qst modo