Salve!!! Oggi vi presento il miglior metodo per rendere la licenza OEM di Vista genuina in 8 semplicissimi passaggi.
Iniziamo subito:
1) Installare Windows Vista senza inserire alcun seriale, ci verrà chiesta quale edizone abbiamo acquistato, selezionatene una a vostro piacere (tenete conto dei requisiti minimi che sono salatissimi!!) e continuate l’installazione. Alla fine dell’installazione avremo il sistema operativo che ci darà 30 gg per attivare la licenza.
2) Scaricare la patch Paradox.
3) Decomprimiamo la patch nel desktop.
4) Disattiviamo lo UAC (User Account Control).
Per farlo bisogna andare su “Start” (il logo di Vista a sinistra), “esegui” (se il pulsante e segui non è presente su start, premere il tasto destro sulla barra delle applicazioni –> Selezionare la scheda “Menu Start” e fare clic su “Personalizza“. Nell’elenco delle opzioni per il menu Start selezionare la casella di controllo Comando Esegui e quindi fare clic su OK. Oppure, più semplicemente premere il tasto logo windows + R).
Scrivere “MsConfig” senza virgolette. Si aprirà la finestra “Configurazione di sistema“. Ora selezionate la scheda “Strumenti“. Andiamo su “Disabilita controllo dell’account utente” e clicchiamoci sopra. Clicchiamo esegui.
Clicchiamo su OK su ogni eventuale notifica dell’UAC e poi riavviamo il pc.
5) Eseguiamo l’applicazione “OEMTOOL.EXE“, lasciamo selezionato ASUS (default) e clicchiamo “Install Emulation Driver“. Ora ci apparirà un messaggio di conferma, clicchiamo OK. Riavviamo.
6) Posizioniamo il file ASUS.xrm-ms che si trova nella cartella CERTS in un luogo qualunque. Ipotizziamo che io abbia posizionato file ASUS.xrm-ms nella cartella “Windows” posizionata in C:
Andiamo di nuovo su “esegui” scrivendo il comando “cmd” (senza virgolette ovviamente!). Scriviamo poi SLMGR.VBS -ilc C:\Windows\ASUS.XRM-MS (sostituire C:\Windows con l’indirizzo del luogo nel quale avete posizionato il file ASUS.xrm-ms.
Questo si può vedere da cerca o più semplicemente facendo un clic sulla barra dell’indirizzo della cartella). Attendere qualche secondo che esca fuori un messaggio come nella seguente figura e cliccare OK.
7) Ora dobbiamo installare un product key OEM con il seguente comando, quindi apriamo esegui, e scriviamo la seguente sintassi : SLMGR.VBS -ipk e oem product key. Al posto di e oem product key dobbiamo inserire il seriale che trovate all’interno di PKEYS.txt. Dovrete quindi cercare il seriale della vostra edizione di Vista.
Ad esempio se ipoteticamente ho installato Vista Business edition dovrà scrivere SLMGR.VBS -ipk 72PFD-BCBK8-R7X4H-6F2XJ-VVMP9. Se ho installato Windows Vista Ultimate edition dovrà scrivere SLMGR.VBS -ipk 6F2D7-2PCG6-YQQTB-FWK9V-932CC e così via.
Aspettiamo qualche secondo fino a che non uscirà un messaggio di conferma.
8) Controlliamo ora se la nostra licenza è iventata veramente genuina: quindi scriviamo su esegui il seguente comando: SLMGR.VBS -dlv. Aspettate qualche secondo e vedrete aprirvi una finestra nella quale, in basso, potrete accetarvi che lo stato di licenza sia concesso.
Questa guida è riferita solo al Windows Vista senza nessun service pack.
Disclaimer: La guida vuole essere solo una dimostrazione della vulnerabilità del sistema, non si intende in alcun modo incoraggiare la pirateria informatica.
@simone: si, puoi installare qualunque service pack, ma evita di installare VGA & co., che riconoscono l’hack.
ciao che tu sappia dopo aver reso originale la licenza posso installare i sp1-2?grazie ciao
GRANDE!!!!!!!Rock&Roll
SEI UN GRANDE!
Ricorda che l’articolo è del 26 Settembre 2007, ora siamo il 26 Maggio del 2008, quindi Microsoft potrebbe aver messo in rete una patch anti-crack.
Ma credo che comunque, avendo illuso tutto il sistema, puoi scaricare in tranquillità gli aggiornamenti.
Ciao 😉
Ehehehe ti sto facendo impazzire! XD
Un ultima domandina e ti lascio in pace… forse… xD
Quindi se ho capito bene, con questo sistema per rendere genuino il sistema, potrei lasciare in automatico l’opzione “Aggiornamenti” di Windows Update?
Microsoft non mi romperà le balls? xD
Ti ringrazio per i complimenti Salvatore =)
Per il programmino, ti posso consigliare ConvertXtoDVD (a breve una recensione del software nel blog;) )
Gabrielloh, onestamente non saprei… puoi provare, ma non ti posso garantire nulla.
Fammi sapere 😉
Ehmm… Vorrei farti un’altra domandina, per favore xD
Se per esempio disinstallassi l’Sp1, e userei questo modo di rendere genuina la copia di Microsoft… Riuscirei poi a scaricare senza problemi dal sito originale, l’aggiornamento e di conseguenza l’Sp1?
Grazie per la tua attenzione… 😀
Ciao Fabrizio sono Salvatore volevo solo ringraziarti sei grande sul serio.funziona alla grande. Vorrei un consiglio ke programma mi consigli per convertire i divx in dvd e grazie ancora
Ciao Gabrielloh =)
Non so se potrebbe funzionare, però ti consiglio la lettura di questa guida, creata proprio per crackare il SP 1 di Vista.
Scrivi se hai qualche problema!
Ciao! 🙂
Volevo chiederti…
Ma se provassi questo sistema nel Windows Vista con l’SP1, funzionerebbe?
Ti ringrazio =)
pROVATO… fUNZIONA! gRAZIE 1000.
Ottima Guida 🙂
No, puoi anche rimettere la data normale. Questo è un metodo che rende genuino tutto Windows, puoi anche scaricare gli aggiornamenti 😉
Ciao =)
la data devo lasciarla nel 2099 ?
Ciao Carlo!
Il file Asus.xrm-ms si trova nella cartella CERTS.
Ciao! =)
non riesco a trovare il file asus ecc. dove si trova?