Salve!!! Microsoft USB Flash Drive Manager è fondamentalmente un software per gestire diversi dispositivi USB. Essa fornisce opzioni di backup dei file di una periferica collegata al computer e permette di ripristinare e far ritornare nuova il drive USB.
Ciò che risulta essere molto utile è certamente la possibilità di operare con un dispositivo USB che ha una quantità limitata di spazio libero e che magari si utilizza per scopi diversi, ad esempio per il lavoro e documenti privati.
I singoli file potranno essere copiati su un dispositivo normalmente, ma non sembra possibile copiare i medesimi da un dispositivo USB. Inoltre, questi dispositivi possono essere cancellati prima di ripristinare i file, ma non è necessario.
Schermata di installazione dell’applicazione Microsoft USB Flash Drive Manager
Microsoft USB Flash Drive Manager consente di accedere per la modifica delle proprietà del drive USB collegato e permette di impostarli come etichetta di volume.
Il software è compatibile con Windows XP che deve essere equipaggiato con il Microsoft. NET Framework 1.1. Una volta installati i componenti di runtime, è possibile avviare Microsoft USB Flash Drive Manager non appena un dispositivo viene collegato.
L’unica pecca del software è la mancata presenza della lingua italiana. Pecca ricolmata però dall’interfaccia molto semplice e intuitiva di cui è dotato Microsoft USB Flash Drive Manager.
Link | Microsoft USB Flash Drive Manager (Microsoft. NET Framework 1.1)