Oltre ai conosciutissimi Rapidshare e MegaUpload, con il passare del tempo stanno nascendo sempre più alternative. Negli ultimi tempi, infatti, si sta facendo spazio HotFile, che dopo un recente rinnovamento di grafica ha nei suoi server innumerevoli file.
Come i fratelli maggiori, ha però un fastidioso sistema basato su “Premium Account” e pubblicità a non finire, così come i tempi di attesa per tornare a scaricare un nuovo file. Ma come i fratelli maggiori, anche HotFile ha come antagonisti dei siti web che offrono “aggratis” link premium. Nella mia breve caccia ai generatori, ho scovato due ottimi siti web.
Ottimi per il servizio che offrono, molto meno per l’invasiva e fastidiosa pubblicità fuori luogo mostrata forzatamente a suon di popup.
Si chiamano HFPLG.com e MegaVideoDownloader.com (che, oltre il generatore per MegaVideo, offre una sezione per HotFile). In entrambi, bisogna solo copiare l’indirizzo web nel campo di testo, digitare le lettere ed i numeri segnati nell’immagine anti spam-bot ed infine dare l’OK.
Entro qualche minuto dovrebbe avviarsi il download. Unico “neo“, l’impossibilità di scaricare più download allo stesso tempo. Anche se tutto ancora oggi funziona, potrebbe non funzionare domani 🙂
Pertanto cogliamo al volo l’occasione.
1° Link ¦ HFPLG.com
2° Link ¦ MegaVideoDownloader.com