Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc

Come installare il Mac OS X Snow Leopard in un normalissimo pc

Dopo la travolgente ondata di successo creata dalla precedente guida definitiva per installare Leopard su un normale PC, è finalmente arrivato l’aggiornamento che molti cercavano. Tutti coloro che mi hanno scritto commenti, e-mail e segnalazioni di ogni genere e tipo riguardo questo cliccatissimo argomento, potranno finalmente essere felici.

Eccolo qui! Pronto per essere divorato. La goduria di provare ad effettuare un hack vero e proprio sta per ritornare. Testare appieno le numerose novità che Apple ha introdotto in Snow Leopard senza la necessità di comprare un costoso iMac o MacBook.

Partiamo subito! Clicca sulla pagina “2” qui in basso per leggere la guida 😉

1.060 commenti su “Guida completa e definitiva per installare Snow Leopard in un normalissimo pc”

  1. ciao sniper ho provato a seguire questo percorso per trovare “appleSMCPDRC”
    Sistem/library/extension/IOPlatformfamily.kext/contents/plugin/ACPI_SMC_platformplugin/contents/Mac_os/ACPI_SMC_platformplugin.
    ho provato ad eliminare questo anke se non è quello in questione.
    sbaglio percorso o non saprei.
    ho anke visualizzato i file nascosti con ivisible ma niente.

    non è ke potrei contattarti con skype?

  2. @xphone1: Il problema, dovrebbe provenire dal kext appletymcedriver. Eliminalo dalla directory “Extensions” presente in”/System/Library“.

    Fammi Sapere 😉

  3. @pippo1096: Non saprei dirti. Con altri utenti abbiamo affrontato il discorso e sembra che, per il momento, non ci siano kext per schede video ATI Radeon HD 5xxx.

    Se però hai novità o soluzioni più aggiornata, fammelo sapere 😉

  4. Ciao sniper sono tornato alla carica con Hackintosh.spero ti ricordi di me .ho smanettato parecchio per natale fino a marzo.
    adesso stavo riprovando ad installare la 10.6.6 di hazard anke patchandola col loro metodo ma niente.
    Sia cosi che provando ad aggiornare col comboupdate,durante l’aggiornamento mi da sempre il KP postato sotto.quindi non riesco nemmeno ad usare multibeast

    http://img31.imageshack.us/img31/2527/kernelpanicz.jpg.

    premesso che parto dalla 10.6.2 funzionante al 90%.
    aty 5470 senza accelerazione video.
    tentativi:
    da 10.6.2 a 10.6.4 con la guida sul tuo blog.
    da 10.6.2 a 10.6.6 sempre con lo stesso metodo.
    installazione diretta della 10.6.6.
    sempre lo stesso problema.
    ho provato a cercare quel IOplatformplugin arrivandoci da W7 con macdrive eliminarlo ma niente.
    ho anke provato a salvarlo prima del KP durante l’aggiornamento e rimetterglielo dopo ma niente non si avvia.

  5. riguardando per bene il video penso di aver capito che era la scheda video ( ATI Radeon HD 5450 ) quindi penso che la versione 10.6.6i superi quel problema

  6. Salve, sempre io ^^”
    Allora, con la 10.6.2 tutto ok solo che quando riavviavo andava in kernel panic e mi toccava riavviare la macchina virtuale chiudendola e riaprendola.
    Ho scaricato gli aggiornamenti (10.6.8) e li ho installati ma quando sono andato a riavviare kernel panic.
    Spenta e riaccesa e mi da questo messaggio, come posso risolvere?
    http://imageshack.us/photo/my-images/838/kernelpanic.jpg/
    Grazie davvero mille per la pazienza!!!

  7. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Nel post-installazione il kernel panic mi da questi errori, da cosa può dipendere ?!?

    com.apple.iOKIT.IOAudioFamily
    com.apple.driver.AppleACPIPlatform
    com.apple.iokit.IOPCIFamily
    com.apple.iokit.ACPIFamily
    Grazie in anticipo

  8. Ho installato la versione 10.6.6i ed è andato tutto a meraviglia, dall’installazione all’utilizzo, l’unico problema è che non riesco a connettermi ad internet, ma penso che non sia difficile trovare i Kext adatti…
    ciao e grazie di tutto! attendo con ansia la guida per installare Lion! 🙂

  9. @Pippo1096: Ho visto il video ma non riesco a leggere le ultime scritte prima che il PC rigetti il tutto.
    C’è comunque un problema che probabilmente non provoca il kernel panic, ma non fa avviare il PC. Controlla i settaggi del tuo BIOS come scritto nella guida.

    Se neanche questo risolve il problema, allora prova a chiedere su InsanelyMac, oppure riprova con la 10.6.6i e vedi se hai lo stesso errore.

    Fammi Sapere 😉

  10. Ho un pc con queste caratteristiche e chiedo se è possibile installargli SNOW LEOPARD:
    -scheda madre ASUS P5G41T-M LE
    -cpu INTEL PENTIUM E6700 3.20 GHz
    -ram DDR3 1066MHz 2x2Gb (7-7-7-20)
    -hd WD10EARS-003BB1
    -unita ottica PLEXTOR PX-L890SA
    -grafica ASUS VK222H
    Se vi è qualcosa di incompatibile e con cosa sostituirlo

  11. provando e riprovando ho notato che nelle impostazioni personalizzate all’installazione di SL per la scheda video ci sono tutti driver per schede più “vecchie” della mia, può centrare con il problema? devo scaricare una versione di mac os x più aggiornata(come la 10.6.6 come avevi già consigliato ad un’altro utente)?

  12. sono sempre io non riesco a trovare un valido file di hackintosh 1.6.6i … me ne potresti fornire uno te?

  13. Quando avvio il sistema in modalità verbose appaiono un sacco di scritte bianche che si susseguono l’una l’altra e sono talmente veloci che non riesco nemmeno a leggerle! non so che fare! se hai qualche consiglio…

  14. @Pippo1096: Per vedere quale è il problema, avvia il sistema in modalità verbose (“-v”). Ti basta selezionare la mela durante il boot, premere la freccia direzionale bassa e scegliere “Modalità Verbose”.

    Fammi Sapere 😉

    P.S.: Sfortunatamente la rete è invasa da “copiatori” seriali. Quello che tu hai trovato è uno dei migliaia che hanno copiato totalmente o parzialmente una mia guida. Quello che hai trovato, ha almeno messo il link a Sparkblog.org 🙂

  15. Guardando su altri forum ho capito che sbagliavo le impostazioni personalizzate all’installazione di Snow Leopard, però non ho capito come rimediare, potresti dirmi che opzioni dovrei utilizzare per il mio computer?

    Nome computer: HP G5310it
    Tipo processore: DualCore Intel Core i3 550, 3200 MHz (24 x 133)
    Nome scheda madre: MSI 2A9C
    Chipset: North Bridge Intel Ironlake IMC
    Bios: Ami 6.14
    Scheda video: ATI Radeon HD 5450 (Cedar)
    Scheda audio: ATI Radeon HDMI @ ATI Cedar/Park – High Definition Audio Controller PCI
    Scheda audio: Realtek ALC888 @ Intel Ibex Peak PCH – High Definition Audio Controller PCI

    grazie

  16. Ciao qualcuno è riuscito a installare qualche distro mac con la asus p5g41-m le senza scheda grafica pcie.
    La precedente era una asus p5gc-mx/1333 e andava tutto liscio, mi sa che ho sbagliato a cambiarla perché al boot -v si blocca o acpi (s0.s1…… oppure dopo pci confiratio….
    Grazie per soluzioni che non conosco se non quella di acquistare una pcie.

  17. ciao, scusa se ti disturbo ancora, ma in attesa della tua risposta, non sto assolutamente dicendo che sei troppo lento anzi, sei forse l’unico su internet che risponda sempre, ho cercato su google un’altra guida e penso di aver trovato un sito che ti letteralmente copiato la pagina (o quasi) e l’ha venduta che sua:

    http://www.engtech.it/effebitech/stargate/index.php?option=com_content&view=article&id=65:installare-snow-leopard-su-un-normale-pc&catid=27:guide-essenziali&Itemid=41

    ciao

  18. Ciao spero tu risponda,
    io ho 4 partizioni primarie e non mi fa installare, vorrei chiederti come faccio a modificare la partizione di linux-swap in estesa. Grazie sei un mito.

  19. scusa se ti disturbo ancora volevo avvisarti che ho risolto il problema, sbagliavo uno step nell’installazione 🙂 ora, però il problema è un’altro, ho installato SL, alla fine è apparsa la schermata di conferma e che mi chiedeva di riavviare. a quel punto ho riavviato e ho estratto il dvd (se no mi riparte l’installazione). A questo punto è apparsa la schermata del bootloader, ho avviato SL e mi è apparsa una schermata grigia con la mela in mezzo, senza nessun segno o simbolo di caricamento. ho aspettato per circa 2 minuti, ma non succedeva niente, quindi ho pensato di chiederti se era normale o se c’era qualcosa che non andava nelle impostazioni e co.

  20. sono riuscito a far partire l’installazione grazie al tuo suggerimento, ma verso il termine dell’installazione compare un messaggio con un triangolo giallo con un ! bianco dentro e sotto scritto:
    “Installazione non riuscita
    impossibile installare Mac OS X sul computer
    L’installer non può installare alcuni documenti in /volumes/Snow Leopard OS X 86. contatta il produttore del software per ottenere assistenza” che vuol dire?

  21. @Stefano: Del problema “IOATAFamily” ho parlato proprio in questo articolo 😉

    Ti cito la parte:

    La soluzione sta proprio nelle patch. Difatti, bisogna installare “LegacyAppleIntelPIIXATA” e “IOATAFamily_Fix“, contenuti nel sotto-insieme “SATA_ATA_Fix“, come mostrato nell’immagine a seguire. Installati entrambi, il problema svanirà per sempre.

    Fammi Sapere se riesci a risolvere 😉

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉

  22. ciao Sniper Wolf, intanto grazie per l’ottima guida ma io ho un problema a far partire l’installazione: quando riavvio il computer con SL Hazard visualizzo la pagina nera che mi chiede di premere invio per installarlo senza opzioni oppure F8 per le opzioni avanzate. visto che con invio il PC si riavvia ho provato, come spieghi, ad utilizzare tutti i vari comandi, anche alcuni presi da altri siti, ma il computer si riavvia lo stesso. l’unico comando che non fa riavviare la macchina è: “-v cpus=1 busratio=xx” ma appare una pagina di errore. visto quanto scritto e visto che non riesco a trovare il bios di aggiornamento come posso fare?

  23. potete aiutarmi?? io installato tutto correttamente, tanto che al primo avvio tutto è partito senza problemi, imposto la lingua italiana, mi dice “installazzione riuscita” (identico alla guida), riavvio il pc e… si blocca alla schermata della mela grigia (al primoavvio lo aveva fatto ma per un altro motivo, ed avevo risolto) ora l’errore è un altro, si blocca qui:
    Skipping duplicate extension “com.apple.iokit.IOATAFamily” with older/same version
    e non va piu avanti… mi sapete aiutare? grazie

  24. Ciao Sniper innanzitutto devo ringraziarti per questo splendido articolo (l’unico in tutto il World Wide Web! :D).

    Poi ti volevo chiedere se con questa config. secondo te Snow Leopard può funzionare (non posso provare perché il PC lo devo ancora ordinare!).
    Diciamo che il mio dubbio più grande è la 560ti…

    –CASE COOLERMASTER CM330
    –ALIMENTATORE CORSAIR TX650V2 (NON MODULARE)
    –MB ASROCK PZ68-V
    –CPU INTEL I5-2500K
    –8GB (2X4GB) RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE CMZ84GX3M2A1600C9
    –HDD SATA SAMSUNG 1 TB 103SJ
    –HDD INTERNO SPINPOINT F4 320GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
    –SVGA PCI-E ASUS 560TI DCII 1GBGDDR5
    –WIRELESS 300M LAN PCI EXPRESS ATLANTIS A02-PCIE1-W300N 802.11BGN

    Grazie mille ovviamente 🙂

  25. salve ho un samsung rv510
    quando vado ad avviare l’istallazione dopo 5-10 minuti mi viene scritto:
    Installazione non riuscita, impossibile installare Mac OSX sul computer. L’Installer non ha potuto convalidare il contenuto del pacchetto “AdditionalSpeechVoices”. Contatta il produttore del software per assistenza.

    che cosa posso fare?’

  26. ora sono riuscito ad installare ma alla schermata della mela si blocca continuando a caricare con un simbolo di divieto io ho un hp paviilion ed ora uso la scheda grafica integrata non so piu come venirne fuori grazie in anticipo

  27. ho fatto una gran cavolata ho sbagliato ha fare il calcolo mi sono accorto quando stavo installando OS non riesco piu ha cancellare la partizione di 5gb che ho fatto con GPARTED ho provato ad rifarne una nuova mi sempre errore help non sò piu cosa fare

  28. @Saul: Con un programma come “Everest“, trascrivi tutte le componenti del tuo portatile e cerca quindi i kext. Li trovi su Wiki del Progetto OSx86 (qui), ma anche una ricerca su Google (come detto prima) può illuminare. Più di così non posso aiutarti 🙁

  29. @ Sniper Wolf
    Allora Sniper, non riesco a connettermi ne via lan, ne via wifi, non si sente audio, e non riesco a vedere video. Il mio pc è un pc branded…quindi le caratteristiche si trovano anche sul sito dell’acer…solo che non sono in grado…potresti aiutarmi te? il PC è un ACER ASPIRE 5538G

  30. @Saul: La questione dei kext è abbastanza difficile, perché ogni PC (e soprattutto i portatili) richiedono kext differenti e che spesso non esistono. Ti consiglio di cercare su Google ogni componente e la parola magica “kext”, oppure di postare su forum come InsanelyMac le tue problematiche.

    Ma prima dimmi, quali sono i problemi che riscontri?

    Fammi Sapere 😉

    P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉

  31. Ciao sniper! Volevo installare un hackintosh sul mio pc e più di una volta ci sono già riuscito ma poi ho cancellato tutto perché non trovavo i kext. Ho un acer 5538G..non è che qualcuno mi può dare una mano? così da poter avere un hackitosh funzionante? grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.