Dopo la travolgente ondata di successo creata dalla precedente guida definitiva per installare Leopard su un normale PC, è finalmente arrivato l’aggiornamento che molti cercavano. Tutti coloro che mi hanno scritto commenti, e-mail e segnalazioni di ogni genere e tipo riguardo questo cliccatissimo argomento, potranno finalmente essere felici.
Eccolo qui! Pronto per essere divorato. La goduria di provare ad effettuare un hack vero e proprio sta per ritornare. Testare appieno le numerose novità che Apple ha introdotto in Snow Leopard senza la necessità di comprare un costoso iMac o MacBook.
Partiamo subito! Clicca sulla pagina “2” qui in basso per leggere la guida 😉
@Marko: Se non sbaglio il tuo è un netbook. Come già detto in precedenza, i netbook, per via del loro processore “diverso” solitamente supportano Snow Leopard con qualche modifica particolare. Ti invito a cercare su InsanelyMac qualche guida specifica per il tuo PC.
Fammi Sapere se trovi qualcosa 😉
ei ciaooo bellissima guida però io nn riesco ad avviare snow leopard ho un computer potrtatile packard bell dot-m 1 gb di ram 120-140 gb di hd cosa posso fare HELP!!!!!
@fabruà: Ti ho risposto qui.
@frenk: Le ultime scritte sono quelle che segnalano l’errore. Se l’errore è quello, non saprei bene come aiutarti. Ti consiglio di chiedere su InsanelyMac, dove probabilmente troverai qualcuno che ha affrontato il tuo stesso problema.
Fammi Sapere 😉
@Stefano: A risentirci presto su Sparkblog.org 😉
@Alex: Non ho capito una cosa. Il DVD si avvia e puoi mettere il comando “-v”, oppure non parte proprio?
Riguardo il partizionamento, ti consiglio di usare GParted per meglio gestire gli NTFS e le varie “Flag”.
Fammi Sapere 😉
ciao,
io ho questo problema quando parte la ripartizione dopo aver selezionato default setting carica tutte scritte su schermo nero ma ad un certo punto si fa lo schermo completamente nero e non va più avanti come posso risolvere?
mentre scorrono le immagini mi arriva error knet osrom kext pero quando arriva alla fine non c e nessun errore e si blocca devo propio spegne dal tasto il pc.Come faccio a correggere l errore?Grazie
ok lo lanciato ma l errore lo leggi alla fine o devi guardare mentre carica veloce?
ok! Grazie mille, anche per la velocità delle risposte.
non compare nemmeno la prima immagine dove posso mettere i comandi alternativi. ciao e scusa per i tanti messaggi!!
il mio pc e` un vaio con windows7 x64. intel core i5 e 4gb di ram, quindi non e` un problema di hardware!! aiutooooo. grazie in anticipo
in attesa di una tua risposta ho provato a farlo partire(premetto che sto usando la 10.6.6 e forse e` quello il problema), ma:usando la verbose carica delle cose, ma poi compaiono 2 righe di testo in cui si riesce a malapena a vedere la scritta FAILED, e si riavvia.invece bootandolo normalmente scompare la linea blu e si riavvia.
provo con la 10.6.1???
intendo l’opzione accanto a inizializza di snow leopard!
una cosa velovissima snipper. posso partizionare l’hard disk usando l’opzione partiziona?? è + comodo!!
@Stefano: Devi prendere l’unico link (dovrebbe essere il secondo) in cui non c’è la parola “Server” nel nome. “Client” c’è in tutti, ma a te serve quella senza “Server” 😉
Cerca su Google (comprese le virgolette) “Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD by Hazard” e scarica quindi il torrent.
Fammi Sapere 😉
@Frenk: Se le schermate erano quelle, certamente il DVD che hai scaricato è quello di Hazard. Dovresti provare a vedere con la modalità verbose (appena vedi la schermata di boot, pigia la freccia direzionale bassa e scegli la modalità verbose) quale è il problema.
Se è un kext (lo noterai perché c’è proprio scritto), allora prova a rimuoverlo o aggiornarlo.
Fammi Sapere 😉
sto cercando una nuova patch per Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD, ma l’unica che pesa 4.37GB è quella by Hazard che ho già scaricato, e comunque sui siti segnalati tutti i torrent in questione riportano la dicitura client server… non so in che modo distinguere i client dai server
potrebbe essere il software che non sia quello giusto?pero le schermate sono identiche non c e un link che non si appoggi a torrent?
ciao sniper allora mi spiego meglio
ho formattato e creato le due partizioni poi ho installato snow leopard hazar mi vado a scegliere la partizione e la formatto prima di installare il programma svelgo le varie opzioni non so se e li che sbaglio ma finita l installazione si riavvia il pc con immagine bianca e mela e li mi si blocca con la scritta che devo spegnere il pc.Il programma non e quello spra perche non ho torrent lo preso da altre parti ma e identico
@Stefano: Il seriale è la prova “schiacciante” che tu hai scaricato ed installato la versione “Server” e non la client 😉
Ti consiglio di re-installare tutto, usando però la versione client.
Fammi Sapere 😉
@Frenk: Sinceramente non ho capito la domanda 😀
Se per “chervel” e “kervel” intendi “kernel”, siamo già un passo avanti. Se è così, allora dovresti installare il Vanilla (ovvero non selezionandone nessuno).
Fammi Sapere 😉
dopo aver installato snow leopard, si apre la pagina di benvenuto ed inizio a “presentarmi” purtroppo dopo la selezione della tastiera (pro-italian) mi chiede il numero seriale, sono sicuro di aver utilizzato lo snow di Hazard, ma a parte questo noto che non riesco a scrivere con la tastiera… consigli..
Salve ho un problema quando si riavvia il pc dopo la schermata della mela mi arriva la schermata dell errore e usando boot vrbose mi dice che il chervel mac e 10.4 e il mio e 10.2 che kerver devo mettere considerando che il mio pc e un acer aspire timeline e monta un processore intel centrino dual core?Aiutooo
Salve a tutti,
ho da poco installato Mac OSX 10.6.6i by Hazard su una macchina virtuale VirtualBox sulla quale funziona perfettamente, eccetto per il fatto che quando vado a spegne il pc, invece di spegnersi completamente, alla fine resta a video una schermata completamente blu e non si spegne ma resta in quel modo finche forzatamente io chiudo la macchina virtuale.
Ora siccome volevo installare questa versione sul mio portatile HP HDX16-1260EL, non vorrei che ogni volta il pc non si spenga e sia costretto a spegnerlo manualmente rovinando così l’hard disk, come risolvo?
Inoltre dopo averlo installato il boot riconoscerà automaticamente la partizione in cui è presente Win7?
chiudo dicendo che è la prima volta che uso un sistema Mac e quindi non ne so ancora nulla.
qualcuno di voi ha già provato a registrarsi come sviluppatore per ios (iphone, ipad, ipod) e ad installare i certificati con questa versione?!
è possibile che apple faccia un controllo sull’hardware e il software e quindi in qualche modo riesca a capire che si tratta di un hack?!
grazie…
ciao sniper…..io ho scaricato la versione menzionata nell’articolo che pesa 4.37…sempre di snow leopard…solo nn parte…quella tipo hazard ne pesa 3.65….è uguale ho cambia qualcosa?
@Alessio: iDeneb installa Leopard, non Snow Leopard. Prova con la Hazard come descritto nell’articolo sopra 😉
@Fillo e @MasterAntonio: Fillo ha posto la giusta domanda 😀
Se usi il programma di update integrato nel sistema, l’aggiornamento provocherà il malfunzionamento del sistema. Devi invece scaricare l’aggiornamento come descritto in questa sezione.
Fammi Sapere 😉
ciao siccome io o un pc compac e l’istallazione dell’ideneb non mi parte io vorrei un sistema adatto al mio pc … siccome questo pc che o io non mi fa partire nessun sistema operativo apparte (xp,vista e 7) e tutti gli altri sistemi operativi non mi partono siccome a me mi piace il snow leopard e lo vorrei avere perche a me mi piace molto …. siccome poi io me lo sono scaricato una versione dell’ideneb piu aggiornata ….e nel mio pc quanto va per istallare non si istalla come potrei fare ??? 🙂
Antonio:
te aggiorni come se tu avessi un mac vero? controllando e scaricando gli aggiornamenti con il programma di ricerca aggiornamenti predefinito del mac?
Ciao Sniper allora sono riuscito ad istallare SnowLeoopard sul mio…….con SnowLeo,funziona a meraviglia,solo che mi da problemi quando aggiorno,il problema è ho aggiornato dalla versione 10.6 alla 10.6.7 ma finito e riavviando si avvia il boot carica ma poi quando parte il sistema mi da Nessun Segnale,rimane tutto nero,stessa cosa se faccio da 10.6 al 10.6.6,stessa cosa,stessa cosa,che devo fare?fare?
@Sts: Hai seguito questa guida?
Fammi Sapere 😉
Purtroppo niente da fare, il FakeSmc non ha risolto nulla, l’errore all’inizio c’e’ ancora e non si chiude, vabbe’ si puo’ usare benissimo lo stesso.
Ciao Sniper, grazie per la guida, ho installato SnLeo su Vbox 4.0.8 su linux fc14, ho avuto dei kernel panic ed ho dovuto mettere 1 sola cpu per completare l’installazione, ho messo inst anche il sound, non e’ un gran che ma qualcosa si sente. l’unico probl rimasto e’ il classico allo shut, che non si spegne da solo, infatti se parti con il -v si vede che chiude ed aspetta di essere spento, ma non e’ per nulla un problema. Ho visto un’errore in start su smcPower qualcosa, forse dipende da questo pacchetto che non funge bene, ora provo a reinstall con il pacchetto FakeSmc dentro system support e ti faro’ sapere, se qualcuno ha gia’ risolto lo posti per favore.
Ciao a tutti.
@Matteo: Prova ad avviare il DVD con “-v” o qualche altra combinazione descritta qui. Spesso risolvono questi problemi.
Inoltre, ti consiglio di controllare le impostazioni del Bios. Segui queste tracce.
Fammi Sapere 😉
ciao a tutti!
qualcuno e riuscito ad installare snow leopard su asus p501j? perche’ si riavvia in continuazione non parte! dove sbaglio? grazie in anticipo ciao
@Den: Probabilmente ti riferivi a questa. Ti invito a commentare lì 😉
In ogni caso, è probabilmente il kext della scheda video che non funziona completamente con il tuo hardware. Prova a chiedere su InsanelyMac il kext per la tua scheda video, probabilmente non avrai più questo problema.
Fammi Sapere 😉
@Federico: Ad occhio il tuo PC sembra buono per l’installazione, anche se potresti avere dei problemi per la scheda video AMD/ATI, visto che pare manchino i kext.
Fammi Sapere 😉
Da notare che ho usato tutti e tre i metodi spiegati nella guida: http://www.sysprobs.com/increase-mac-os-virtual-machine-screen-resolution-virtualbox-vmware-player
Ma niente da fare… sigh…
Ho risolto il problema semplicemente perché mi ero scordato di dare un nome al volume di disco inizializzato.
Il mio problema ora è che non riesco a vedere a schermo intero.
Mi potete dire come si può fare? Le Guest Additions non si possono installare qui vero?
Ciao,
ho fatto partire l’installazione, tutto bene fino a che mentre me lo installa mi compare la schermata di errore con in fondo:
BSD process name corresponding to current thread: WIndowsServer.
A cosa può essere dovuto?
Ho un notebook HP Pavillion dv5 1199el
Grazie mille in anticipo!
Ciao, ho scaricato e letto la tua guida. mi sembra veramente ben fatta:-)!
prima però di cominciare a mettere mani al bios vorrei chiederti se il mio pc è “pronto” per la trasformazione:-P.
faccio l’elenco dei componenti:
– asus p8p67
– i5-2500k 3.30 sandy bridge
– radeon 6870
– 8gb ram corsair 1600mhz
con questa configurazione posso seguire tranquillamente la tua guida passo per passo?
grazie:-)!
@Michele: Prova a chiedere su InsanelyMac. Magari serve un semplice kext o qualche configurazione particolare del BIOS per risolvere il problema.
Fammi Sapere 😉
Sempre stesso errore.. Con hazard l’installazione proprio non vuole partire.. Parte solo con ideneb ma poi mi dice che il dvd è danneggiato appena prima di concludere l’installazione..
@Roberto: Se non hai il DVD, puoi utilizzare comunque questo DVD (il Windows 7 System Repair Discs) che include le stesse funzionalità (appena ho due minuti, aggiungo all’articolo questa info).
Per il boot, invece, ti basta lasciare inserito il DVD di installazione di Snow Leopard e non premere nulla durante quei circa “10” secondi di attesa.
In tal modo non partirà Windows, bensì Snow Leopard.
@Michele: Hai provato il comando “-v cpus=1”?
Si ma io ho un processore AMD Athlon ™ 64 X2 Dual Core Processor 5000+ 2.60 GHz.Leggendo nella guida precedente ho visto che bisogna avere i dvd di Windows ma io non c’è li ho, come faccio a prenderli se dovrebbero servirmi in futuro io ho un Windows 7.
Facendo partire il dvd con “-v ecc” si blacca la schermata su
USING SMBIOS TABLE FOUND AD 0x000fe120
Using ACPI RSDP revision 2 found at 0x000fe020…
@Michele: Prova ad avviare il DVD con “-v” o qualche altra combinazione descritta qui. Spesso risolve questi problemi.