Dopo la travolgente ondata di successo creata dalla precedente guida definitiva per installare Leopard su un normale PC, è finalmente arrivato l’aggiornamento che molti cercavano. Tutti coloro che mi hanno scritto commenti, e-mail e segnalazioni di ogni genere e tipo riguardo questo cliccatissimo argomento, potranno finalmente essere felici.
Eccolo qui! Pronto per essere divorato. La goduria di provare ad effettuare un hack vero e proprio sta per ritornare. Testare appieno le numerose novità che Apple ha introdotto in Snow Leopard senza la necessità di comprare un costoso iMac o MacBook.
Partiamo subito! Clicca sulla pagina “2” qui in basso per leggere la guida 😉
ciao sniper wolf come ti ho scritto qualche post fa non riusciovo ad istallare lo snowleo.. adesso ci sono riuscito istallando come mi avevi consigliato il 10.6.6i hazard. ho smanettato un bel po.unico problema non mi vede i lettori… e non riesco a far partire l’audio realtek alc888… hai qualche altra dritta!!?? grazie come sempre..!!!
qui un immagine http://img718.imageshack.us/i/img20110419224312.jpg/
@Andrea: Controlla che i settaggi del BIOS siano impostati come descritto qui.
@iakughan: OK 😉
Ciao, intanto mi scuso perché questo è il terzo post (non so come posso fare a cancellare quell’altri due!)
Parte tutto, mi da la schermata di errore, lo faccio partire in boot verbose, una sfilza di codici, poi si blocca alla scritta.
System uptime in nanoseconds: 80114885270
Sono riuscito a installare tutto, ma quando il pc parte di leopard nemmeno la traccia!
Anche se su gparted si vede che è installato.
La versione è la iatkos s3. Se faccio -v arriva ad un certo punto dove le ultime righe sono le mie partizioni di sistema. Appena posso posto delle immi
Ciao wolf, intanto complimenti per la guida.
Dopo aver creato una nuova partizione (passo passocome da installazione), faccio partire l’installazione, seleziono la parte libera, seleziono (mac os esteso journaled) e nomino come da manuale.poi inizializzo.tutto va per il meglio.esco dall’utility e in destinazione non vedo nulla,niente nessuna parte.nn so come continuare.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
P.S. Sto usando un sony vaio vgn-fz18m
@simone: Si può fare, ma devono essere effettuate dei passaggi non descritti in questo articolo. Ti consiglio di dare una occhiata qui, una guida trovata googlando.
Fammi Sapere se riesci nell’installazione 😉
@iakughan: Quale è la versione che riesce ad installarsi? Verifica quale sia l’errore che non ti fa avviare il sistema con un “-v” e prova a rimuovere o aggiornare il kext che provoca il tutto.
Fammi Sapere 😉
Ciao Sniper Wolf, innanzitutto mi volevo complimentare con te per la guida, davvero bene fatta.
In secondo luogo volevo chiederti, per evitarmi ore e ore di smanettamenti, a ”naso” su questo portatile dovrei riuscire a installare snow leopard?
Il portatile è un hp dv6 3105sl:
-i7-720qm (da 1,6ghz a 2,8ghz)
-hd 5650m
-4 giga di ram (ha un unico banco)
-la scheda madre dovrebbe essere una intel hm55
invece di scaricare “Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD” Posso usare il cd originale trovato nell’ Imac ? sempre snow leopard chiaramente
Ciao wolf! Purtroppo non sono ancora riuscito ad installare snow leopard XD, e i ragazzi di insanaly mac non mi rispondono. Ho provato tante distro modificate per amd ma solo una si installa, solo che non si avvia, si blocca con la schermata con la mela e la rotellina. Allora volevo installare la versione retail. Ho masterizzato il cdboot universal su pendrive e mi sono procurato il dvd originale di snow leopard. Faccio il boot da usb per il cdboot, questo si avvia…solo che non mi riconosce ne le entrate usb ne il lettore dvd, mi fa vedere solo le partizioni dell HD Come mai? come posso risolvere?
@Riky: Per cercare su InsanelyMac, basta che tu ti registri. Una volta loggato, usa la barra per la ricerca (dovrebbe essere in alto a destra) per scovare qualche interessante discussione.
Fammi Sapere 😉
Allora, ho un piccolo problema.
Ho fatto la partizione per Snow Leopard, ma quando provo a far partire l’installazione dal CD. Scrivo “-v arch=i386”, iniziano ad uscire delle stringhe di codiche ma poi mi si riavvia il tutto.
P.S.= non ho ancora il BIOS modificato. Come lo posso cercare sul sito di insanelymac??
Grazie Mille =)
@Gec88: Non c’è un modo per aggiornare da Leopard a Snow Leopard usando un Hackintosh, a quanto so. Prova a postare le tue configurazione su forum come InsanelyMac.
Fammi Sapere 😉
ciao sniper, non c’e’ verso riesco ad istallare il leopard ma lo snow leopard non ci riesco propio,,, ma esiste qualcosa per aggiornare leopard a snow leopard …???
grazie!! appena ho 2 minuti.. provo con i tuoi consigli, poi ti diro…
@Gec88: Prova con la nuova versione 10.6.6i di Hazard. Inoltre, se non lo hai già fatto, ti consiglio di utilizzare uno dei tanti comandi proposti in questa sezione.
Fammi Sapere 😉
ciao a tutti bella guida … ho provato diverse volte a istallare osx sul mio pc l’istallazione va a buon fine ma al riavvio appena osx tenta ti partire si riavvia il pc, e via cosi all’infinito(fino a quando non rimposto il bios)
premetto che per far a partire l’istallazione non ho modificato il bios poiche se impostavo i valori come nella guida il cd boot non partiva dandomi un errore .
ho un pc con
scheda madre gigabyte con cipset intel 945
cpu pentium D 3,4ghz (dual core)
ram 4gb ddr2
scheda grafia nvidia gforce gt430
scheda audio realtek integrata
… sbagliero qualche set.. ma non capisco quale..
se avete qualche dritta serebbe grande.!!!
@r1k1: Riguardo il BIOS modificato, ti consiglio di dare una occhiata a InsanelyMac. Credo il tuo sistema, con le patch per AMD, può supportare Snow Leopard.
Fammi Sapere 😉
@Sax: Quale versione di Hazard stai provando? Ti consiglio la ultima possibile (10.6.6i). Non conosco la natura del tuo problema e non ho idea di come risolverlo.
Chiedi su InsanelyMac una soluzione.
Fammi Sapere 😉
ciao a tutti, siccome volevo mettere anche io leopard sul mio pc, volevo sapere se con le impostazioni del mio computer, si potesse fare:
O.S. attualmente instalalto Windows 7
PROCESSORE:
AMD phenom x4 9500 2.2 Ghz
MAINBOARD:
manifacturer: ECS
model: Nettle3 2.2
Chipset: Nvidia MCP61
BIOS:
brand: Phoenix technologies, LTD
version 5.29
date 05/22/2009
RAM:
DDR2: 4096 Mb
SCHEDA VIDEO:
Nvidia GeForce 8500 GT
size: 512Mb
inoltre volevo sapere se nel caso c’è un BIOS modificato per Leopard =)
grazie mille
Riky
Ciao Sniper
Sembra che sia ok il GRUB, che finalmente gestisce sia Win 7 che Ubuntu (che peraltro erano già presenti).
Dunque ho proceduto inserendo il DVD Hazard… nella fattispecie mi appare quel menù con i due alien (almeno sembrano loro) che si guardano; c’è un conto alla rovescia rappresentato da una barra e, se si clicca un tasto, sembra che stia caricando (appaiono diverse righe di codice bianco)… successivamente il sistema si riavvia da zero!!!
Come mai Sniper???
@Iakughan: Avvia Snow Leopard in modalità verbose (-v) per vedere quale è il problema.
Fammi Sapere 😉
In che senso? Cmq ho un altro problema, l’installazione va a buon fine ma quando cerco di accedere a mac os mi parte la schermata grigia con la mela e si blocca li. Non va avanti con il benvenuto e con la configurazione account. Come mai?? qui una pic
http://img251.imageshack.us/i/img20110408165213.jpg/
grazie
@Iakughan: Se non ricordo male, PC EFI supporta anche Linux. Per cui, puoi re-impostare come “Boot” la partizione in cui ha installato Snow Leopard e poi far partire Ubuntu direttamente da lì.
Fammi Sapere 😉
ho risolto, per sbaglio ho formattato tutto, quindi ho fatto tutto tramite utility di mac. ora però ho un altro problema. Come bootloader ho il grub di ubuntu, ma va in conflitto con chameleon…come faccio in modo che si avvi anche snow leo
@Iakughan: Fammi Sapere 😉
molto probabilmente temo sia la configurazione del mio bios che non sono in grado di modificare…
Purtroppo si. Non riesco a capire perché. Eppure è una partizione primaria creata dal sistema. Provo a convertire da Windows in hfs+ e poi installi senza inizializzare.
@Iakughan: Riscontri ancora l’errore?
@Pinuz: Purtroppo non ho altre idee per risolvere il problema 🙁
Proponi il tuo problema su Forum come InsanelyMac. Probabilmente, lì c’è qualcuno che ha passato il tuo stesso problema e può aiutarti.
Fammi Sapere se riesci a risolvere 😉
Wolf ho deciso di fare una cosa. Faccio una partizione logica da 60 gb, sposto tutti i dati presenti dulla partizione primaria Data E: su quella appena creata, e uso la partizione di primaria per metterci Mac.
Si sotto flag la partizione dove c’è mac è impostata su boot, ma quando accendo il pc mi viene fuori boot1: error …. se metto boot dove ho windows parte normalmente quest’ultimo..
infatti per risolvere questo problema di partizioni primarie ho passato la partizione dati da primaria a logica e questa di 40 gb da logica a primaria. in pratica uno scambio.
@Iakughan: Solitamente, non si possono avere nello stesso Hard disk più di 4 partizioni.
Windows 7, occupa due partizioni (una riservata al sistema e l’altra come spazio vero e proprio)
Ubuntu, occupa due partizioni (una SWAP e l’altra EXT3 o similari).
Che fanno 4. Probabilmente puoi creare altre partizioni logiche, ma non primarie. Dunque non puoi installare e formattare in HFS+ (primario) la tua FAT.
Una soluzione al problema è prendere un altro HD, oppure rimuovere uno dei due sistemi, oppure virtualizzare Snow Leopard (qui la guida).
Fammi Sapere 😉
@Pinuz: La procedura dovrebbe essere corretta. Verifica quindi con GParted che la partizione dell’hard disk in cui è installato Snow Leopard abbia come “Flag”, “Boot”.
Fammi Sapere 😉
Ciao wolf, ho provato molte dietro ma alla fine ho trovato quella che funziona. Sto cercando di installare iatkos s3, però ho un problema. Ho fatto una partizione da 40 gb in fat32 primaria, quando vado su utility di disco e faccio inizializza selezionando Mac esteso journaled mi da inizializzazione fallita impossibile modificare mappa partizione. Che devo fare? Dentro il mio computer c’è anche Windows 7 e ubuntu 10.10. Cosa faccio? Non mi va di formattare tutto
Ho scaricato PC EFI, l’ho unzippato, e l’ho sostituito con quello che c’era nella partizione del Mac, ma nulla… L’ho installato in modo errato ?
@Sax: Per risolve il problema di GRUB, ti basta ripristinare allo stato originale la “connessione” fra gli Hard Disk. Quindi, con GParted, recati nella scheda della partizione dell’hard disk in cui è installato Ubuntu Linux, clicca con il destro su di essa e quindi scegli come “Flag”, “Boot”.
Se l’installazione di Snow Leopard si avvia, potrai installare PC EFI, un gestore di boot che ti garantisce l’avvio dei sistemi installati nei tuoi hard disk (Linux, Mac OS o Windows).
Fammi Sapere 😉
@Sniper Wolf
Hai ragione.
Ecco le informazioni mancanti:
1) Processore intel core (TM) i7 cpu 920 @ 2,67ghz
2) Audio AMD High Definition Audio Device
3) Scheda rete : Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
Il processore lavora a 64 bit.
E qui un primo problema:
Il PC in questione non è mio ma di mio cognato.
Lui “aveva” un GRUB tra Ubuntu e Win 7 64 bit… dico aveva poichè ho smanettato con il BIOS disabilitando a turno uno dei 5 HDD SATA per verificare quale fosse il nuovo HDD da 500 gb dove installare Hazard.
… il risultato è che … NON vede più il GRUB e nessun sistema operativo, ovvero non parte il solito grub che farebbe scegliere il SO di partenza.
1) Come devo fare a ripristinare il tutto?
2) Con il tuo consiglio, una volta risolto questo problema, come dovrei fare ad installare 3 SO (Win 7 e Ubuntu già installati + Hazard da installare…)???
Qualche tempo fa, con gli HDD ATA, se avevo due HDD mettevo facilmente 4 SO diversi, 2 x HDD; quando volevo passare agli altri due disabilitavo il MASTER da BIOS e in partenza il PC chiedeva all’HDD SLAVE quale dei suoi 2 SO far partire… ma qui mi sembra difficile.
Fammi sapere.
Grazie
ubuntu e win7 con GRUB
@Simone: Se hai anche Windows, puoi aggiornare tu stesso dopo la “normale” installazione PC EFI.
Riguardo a InsanelyMac: quali test? :S
Fammi Sapere
@Pinuz: Hai installato correttamente PC EFI dalla schermata per la personalizzazione dell’installazione? In alternativa, prova ad aggiornalo con Windows come descritto nell’articolo.
Fammi Sapere 😉
@Sax: Bel computer 😉
Purtroppo non so dirti con certezza se l’installazione andrà in porto. In effetti, gran parte del lavoro dipende dal tipo di processore che hai installato (credo sia l’unica cosa che tu non abbia postato) e la configurazione del tuo BIOS (qui).
Fammi Sapere
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha provato a far girare
HAZARD su un PC con queste caratteristiche?
(1) PC assemblato gennaio 2010 con componentistica fascia top del periodo.
(2) sk madre ASUS 1366 Rampage 2 extreme (x58).
(3) sk video ATI HD5870 (dx11) 1024 DDR5.
(4) sk audio SUPREME FX X-FI.
(5) Memory Corsair Dominator 3x2GB (6 GB) DDR3 CL7.
(6) HD 1x1TB adibito a magazzino x WIND 7 64b.
(7) HD 1×750 GB adibito a sistema operativo WIND 7 64b.
(8) HD 1×750 GB adibito a sistema operativo LINUX (UBUNTU)64
(9) Lettore cd/cdrom/dvd BLUE REY.
(10) Aggiunto nuovo HD da 500GB per inserire SO HARARD.
Pensate che potrei avere qualche problema?
Attendo le vostre risposte e ringrazio anticipatamente.
Allora, vediamo di chiarire… Possiedo un PC desktop HP Pavilion Elite m9290.it con scheda video NVIDIA GeForce 8800 GT, 4 GB Ram, Intel Core 2. Partiziono il disco C:, nello spazio non allocato creo una nuova partizione FAT32, e in Flag metto Boot. Inserisco il DVD di MAC, faccio tutto ciò che c’è descritto fino alla fine dell’installazione dove mi dice di riavviare il PC. Riavvio il pc senza DVD Mac dentro e mi compare boot0: (non mi ricordo) boot1: error. Allora metto Boot la partizione dove ho Windows, ma mi parte normalmente Windows. Cosa fare ? Praticamente non riesco andare oltre all’installazione degli 11 minuti circa. Al riavvio mi blocco. Ho aggiornato anche il Bios ma nulla da fare. Qualcuno mi aiuta ?
Ho notato di avere chameleon rc4! Ho scaricato l’installer dell rc5 però a fine installazione mi dice installazione non riuscita! Che cosa può essere?
Il problema di insanely sono i test ho superato
Il primo ma non il secondo..scusate ma è roba da matti questo test!!!
Ho sfogliato sul forum ma non trovo nulla,anche i kext di tonyx mi danno kernel panic con la scritta di reboot!il fatto è che la scritta mi viene mostrata con la giusta risoluzione,a 1080,quindi il kext qualcosa ha fatto!peccato che devo eliminarlo visto che mi fa riavviare in continuazione…!!!
Hai qualche novità sniper?
niente, mi avvia Windows Vista normalmente come se non avevvi toccato nulla