Salve!!! I driver per Windows, sono davvero fastidiosi. Se abbiamo bisogno di cambiare o formattare il pc, siamo sempre costretti per un completo e corretto funzionamento del sistema, a reinstallare questi drivers.
Naturalmente, in molti casi, per installarli bisogna installare molti software che risiedono in vari CD, e di conseguenza siamo costretti anche a subire più di un riavvio di Windows. Insomma, è davvero una noia!
Per mano di alcuni programmatori, è nato Double Drive, software salva-vita in questi casi. Double Driver infatti, riesce ad analizzare tutto il nostro pc e carpire tutti i driver che vi sono installati. Li raccoglie così in un unico file, che globalmente tutti i Windows riescono a riconoscere.
Double Driver è molto semplice da utilizzare:
- Cliccare sul pulsante “Scan“, in modo da avviare la ricerca dei driver installati nel pc;
- Scegliere, spuntando le varie caselle, i driver che abbiamo intenzione di raccogliere nel prodotto finale;
- Cliccare su “Backup” quando siamo pronti a creare il file;
- Scegliamo dalla nuova finestra di dialogo, la destinazione dove il file sarà salvato;
- Salviamo il tutto in un qualunque dispositivo, magari portatile, come CD e DVD, per poterlo avere sempre con voi quando ce ne sarà bisogno.
Risulta un software gratuito must-have per la gestione dei driver, riuscendo in qualunque pc a trovare driver di qualunque genere e tipo (USB, scheda madre, scheda video, audio…).
Inoltre, Double Driver permette di creare un piccolo file di testo che conterrà, ordinati per nome, azienda, versione, data e moltissimi altri parametri, tutti i driver che saranno salvati;
Per installare nel pc questi driver, basterà utilizzare la funzione “Restore” dello stesso Double Driver:
Scegliere attraverso il menù, i file creati precedentemente ed ecco i nostri driver.
Link | Double Driver