Site icon Sparkblog.org

Morz Image Converter per convertire in pochi istanti una o più immagini

Salve!!! Esistono numerosissimi tipi di formati per immagini, dai più comuni, come *.jpeg e *.gif, a più improbabili, come *.tga e *.pxr.

Ognuno di loro nasconde delle “abilità“. Alcune hanno una dimensione minore rispetto alle altre, altri garantiscono una buona qualità ma richiedono più spazio. Non sempre però, in caso di immagini da inserire in un sito web/blog, formati più complessi ed elaborati vengono letti ed interpretati correttamente dai browser.

Sono nati anche per questo motivo i convertitori di immagini, che svolgono l’arduo compito del provare a cambiare il formato dell’immagine, rimuovendo e donando le abilità del formato finale, senza perdere troppa qualità.

Oggi non a caso vi segnalo un software fresco fresco, appena rilasciato dai suoi autori, Morz Image Converter.

Morz Image Converter è un software gratuito che permette una rapida conversione di una immagine attraverso un suo collegamento al menu contestuale del tasto destro.

In poche parole, per poter usufruire delle abilità di Morz Image Converter, basterà, dopo aver installato il software creato dalla MorzSoftware e giunto alla versione 1.0 (sua prima versione stabile), cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine da convertire, andare quindi a selezionare “Convert Image(s)…” e scegliere dal menu di Morz Image Converter la qualità ed il formato finale che, terminato il processo di conversione, dovrà avere l’immagine.

Morz Image Converter, compatibile non solo con Windows 2000 e XP ma anche con il più recente Windows Vista, è di semplice utilizzo e si rende veramente comodo quando non vogliamo perder troppo tempo con PhotoShop e simili.

Link | Morz Image Converter

Di seguito l’elenco dei formati in cui è possibile convertire una o più immagini con Morz Image Converter:

Exit mobile version