Site icon Sparkblog.org

Come vedere e commentare le foto di Instagram in Windows 8 con Instametrogram

Instagram è uno dei social più popolari per scattare velocemente, modificare e condividere le foto mentre si è in viaggio. Di base, è possibile visualizzare le immagini solo se si è on-line tramite l’app ufficiale, che su Windows Phone ha alcune limitazioni.

Ma ecco Instametrogram, un’applicazione che permette di utilizzare Instagram in Windows 8. È possibile accedere, visualizzare, commentare e ricevere foto georeferenziate scattate da coloro che seguiamo. Anche se non è possibile caricare o modificare le foto in Instametrogram (per quello bisogna attendere una applicazione ufficiale), si può sicuramente utilizzare per avere una migliore visione di quello che la gente condivide su Instagram.

Visualizzazione tuoi feed Instagram, foto

Instametrogram offre una varietà di modi per visualizzare i feed Instagram. Per cominciare, è possibile navigare scoprendo ciò che è popolare in questo momento su Instagram.

Ciò consente di accedere a chi è popolare così come alle foto che fanno tendenza.

Quando si visualizzano le singole foto, è possibile scorrere lato per lato per vedere i commenti ed i vari apprezzamenti.

Questo vi dà un modo molto più accattivante di guardare le foto e ciò che si dice su di esse. È inoltre possibile interagire più velocemente in questo modo, invece di scorrere verso il basso da cellulare.

Questa interfaccia consente di visualizzare il proprio feed, quali foto sono di nostro gradimento su Instagram e che cosa stanno caricando coloro che seguiamo.

Mostra Foto Geolocalizzate

Una delle caratteristiche più forti di Instametrogram è la possibilità di visualizzare le immagini Instagram georeferenziate in Windows 8, nonostante questa sia una caratteristica quasi mai offerta in altri servizi e app.

Eppure, anche se Instametrogram integra questa funzione, non fa molto altro: si può vedere dove l’immagine è stata scattata su una mappa rudimentale, ma l’interazione con la mappa è praticamente inesistente. È possibile ingrandire e rimpicciolire e vedere le zone circostanti, ma non è possibile ottenere le indicazioni riguardo la posizione in cui è stata scattata una foto.

Salvare le foto sul computer

Il più grande vantaggio di utilizzare Instametrogram è la possibilità di salvare le foto sul computer.

Quando si utilizza la modalità a tutto schermo per aprire una foto di Instagram in Windows 8, è possibile salvarla sul tuo computer in pochi click. Questo funziona con le tue foto così come quella di altri. Instagram, di per sé, non offre questa funzione, né la maggior parte delle app che mostrano le foto presenti su Instagram.

Gli svantaggi di utilizzare Instametrogram

Ci sono alcuni svantaggi nell’utilizzare Instametrogram in Windows 8, non tanto legati al l’app in sè, quanto alle limitazioni imposte da Instagram.

La ragione prima e più evidente (ma, come già scritto, insormontabile) è che non è possibile caricare foto app. È possibile farlo attraverso solo tramite l’app per smartphone. Un altro difetto è la talvolta eccessiva lentezza nel caricare i contenuti, pecca che dipende dai server di Instagram messi a disposizione per le API pubbliche.

Download e installazione

1. Aprire il Windows Store in Windows 8;
2. CercaInstametrogram” e quindi installare l’app sul sistema;
3. Una volta installato, accedere con il proprio account Instagram.

Conclusione

Instametrogram ti dà la possibilità di interagire con le foto su Instagram in modi che l’app su mobile non permette. Inoltre, essere in grado di salvare le immagini è sicuramente un vantaggio.

Exit mobile version