Site icon Sparkblog.org

Come nascondere il nostro IP, mentre navighiamo la rete

Salve!!! Oggi voglio parlarvi di un argomento che qui in Italia ha suscitato moltissime voci, commenti, paragoni ecc…, la sicurezza. Molti cercano un modo per cercare, in qualche modo, di nascondere il nostro IP.

Alcuni lo fanno per la privacy (sappiate che se si raccolgono tutte le traccie del nostro IP, si saprà  tutti i siti, blog, forum ecc… in cui siamo stati) altri lo fanno per la sicurezza (sappiate infatti che molti hacker, ma anche lamer, potrebbero farci dei guai sapendo il vostro ip, come cercare le porte aperte nel nostro computer e sfruttare queste per farvi danno ecc…) altri ancora perché non stanno facendo cose “perfettamente” legali.

Vediamo quindi, come riuscire a nascondere il nostro IP con i programmi Tor, Vidalia e Privoxy, che si sono uniti in un solo software di nome Tor :

Proviamo ad andare qui o qui e vediamo se il vostro IP è mutato…

Come ricorda lo stesso sito, Tor non basta per l’anonomato, infatti, per mantenere la privacy, bisogna non utilizzare i programmi Java, che riescono facilmente ad eludere il lavoro che fa Tor. Per chi usa Mozilla Firefox, consiglio l’utilizzo di NoSript, bellissima estensione che blocca i programmi Java.

Se avete bisogno di navigare anonimi dovunque, vi rimando qui.

Maggiori Informazioni
Sito Ufficiale : tor.eff.org
Pagina del dowload : download
Donazioni al progetto : donate

Exit mobile version