Salve!!! Capita a volte di ritrovarsi di fronte a hotspot che permettono di visionare solo determinati siti web, mentre tutto il resto viene bloccato attraverso dei filtri. Stessa storia per i computer dell’ufficio, università/scuola ecc….
Per superare questi blocchi, possiamo utilizzare UnblockAll, proxy che permette la visione di qualsiasi sito web, anche se, come ci si potesse aspettare, con un po’ di rallentamento nella connessione. UnblockAll dispone di molte opzioni, che potremo andare a selezionare per velocizzare la connessione secondo le nostre esigenze.
UnblockAll si presenta con un’interfaccia semplice e in stile web 2.0. Per poter visitare un determinato servizio web/sito web basterà inserirne l’URL di questo nell’apposito campo ed infine premere il pulsante “GO” per andarlo vedere.
Già…peccato che anche questo sito è bloccato…
Ovviamente parlavo per esperienza personale … dove sono non si raggiunge, peccato
UnblockAll è giovane, e non credo che nella maggior parte di università/scuole ci siano le blacklist aggiornate giorno per giorno.
Ci vuole sempre fortuna purtroppo, e magari un po’ di intuito nel capire in che luogo ci si trova 😀
Sfortunato dici … nelle blacklist dei proxy questi sono i primi siti/servizi che vengono bloccati … viene categorizzato come “anonymizer” e ti sbatte la porta in faccia … peccato … magari la soluzione sarebbe quella di scovare un servizio analogo, magari abbastanza giovane e poco pubblicizzato, fino a che non ha abbastanza segnalazioni da dover essere anch’esso inserito nella BL …
Sei abbastanza sfortunato 😉
E se il proxy del mio ufficio bloccasse proprio questo sito ?