Site icon Sparkblog.org

Come usare la calcolatrice di Windows 7 in Windows XP e Vista

Come usare la calcolatrice di Windows 7 in Windows XP e Vista

Una delle nuove funzionalità introdotte da Microsoft con Windows 7 è la Calcolatrice “Programmatore”. Questa modalità è davvero utile, poiché rappresenta i numeri digitati non solo in base decimale, ma anche nel sistema Binario, Ottale e Esadecimale (oltre alle altre opzioni che mi sono del tutto sconosciute). Tutto riunito in una interfaccia perfettamente integrata nel sistema, reattiva nei calcoli e semplice da utilizzare.

Come detto, però, questa modalità è presente solo nell’ultimo sistema di Microsoft, ma tramite una applicazione è possibile usare la calcolatrice di Windows 7 in Windows XP e Vista:

Calcolatrice di Windows 7:/

1. Scaricare questo archivio;
2. Scompattare l’archivio con applicazioni come WinZIP e 7zip (Password: WWW.SPARKBLOG.ORG);
3. Avviare l’eseguibile “calc.exe“.

Ecco la calcolatrice di Windows 7 in Windows XP e Vista! Funziona alla perfezione ed è identica in tutto e per tutto alla sorella presente nell’ultimo sistema operativo di Redmond. Non sono necessarie modifiche al sistema o altra roba fastidiosa.

E’ una applicazione portabile (ovvero che non richiede nessuna installazione) e visto il peso irrisorio (poco meno di 1 MB) si può benissimo tenere in una pendrive per ogni evenienza.

Link | Calcolatrice Windows 7 (Mirror #1, Mirror #2, Mirror #3, Mirror #4, Mirror #5, Mirror #6)

Exit mobile version