Per un curriculum diverso, molto più “attraente” rispetto a tutti gli altri, Vizualize.me è una possibile soluzione. La webapp crea una infografica automaticamente connettendosi al proprio account LinkedIn. Tempo fa era in beta chiusa, ma oggi è aperto a chiunque abbia voglia registrarsi. Una volta creato l’account (vengono richiesti i canonici nome, cognome e email), si può scegliere tra una serie di temi e colori, tra una vasta gamma di caratteri e wallpaper in modo da personalizzare la grafica del curriculum.
Ogni sezione (esperienze di lavoro, sintesi, competenze, ecc.) viene presa e copiata direttamente dal nostro account di LinkedIn e, nel caso di inesattezze o di semplice modifiche estetiche, possono essere modificate in Vizualize.me prima di condividere via e-mail e/o social network il proprio curriculum. Anche se avete un CV noioso come il mio, Vizualize.me lo rende più entusiasmante e bello, trasformando il nostro percorso lavorativo in una sorta di avventura grafica.
Alcuni esempi di curriculum già pronti, vengono dati dai fondatori del servizio web, come questo e quest’altro.
Link | Visualize.me
@Matteo: Sono felice che l’articolo ed il servizio web ti sia piaciuto. Spero ti sia utile per il futuro 😉
A risentirci su Sparkblog.org (e relativi canali) 😀
Carino! Per ora, visto che studio e non cercherò lavoro almeno per qualche anno, non ne ho bisogno, ma dagli esempi sembra davvero bello il risultato! +1