Salve!!! Avete notato il tempo di tre secondi che Firefox 2 utilizza di default prima di permetterci di dare la conferma per l’installazione di un determinato add-on???
Quei tre secondi possono infastidire perché rallentano il nostro lavoro, e magari abbiamo una certa fretta. Secondo Mozilla, quei tre secondi servono per permettere all’utente di leggere attentamente cosa si sta effettivamente per installare (una sorta di UAC di Vista a tempo).
Per modificare od eliminare del tutto quel parametro, basterà modificare una piccola stringa di codice del nostro fido firefox. Procediamo con ordine:
1) Scrivere nella barra degli indirizzi about:config;
2) Cercare (possiamo utilizzare la funzione di cerca di firefox, che troviamo in Modifica -> Trova, ma risulta eseguibile anche attraverso la combinazione CTRL+F) la stringa security.dialog_enable_delay setting;
3) Impostare il valore del parametro precedentemente cercato, a 0 per eliminare il tempo di attesa (per farlo tasto destro sulla stringa di codice, e poi Modifica).
Ora proviamo a scaricare una estensione, e, se avremo seguito alla lettera tutta la procedura, noteremo come firefox risulti esente da tempi di attesa.
Ciao Matteo,
la guida è da seguirsi nel caso si ha Firefox 2.* 😉
Ciao, io uso firefox 3 e, volendo togliere il tempo a ogni estensione/tema/echineapiùnemetta facendo about:config trovo solo “security.dialog_enable_delay” con valore 2000.
Non sono sicuro che sia quello quindi non modifico niente, aspetto fiducioso conferme 🙂