Generalmente, quando un normale utente avvia un’applicazione, questa viene aperta senza i diritti di amministrazione. Tuttavia, alcuni programmi hanno sempre bisogno di privilegi elevati per funzionare correttamente (vedi CCleaner, ad esempio).
Ecco come impostare un qualunque programma per farlo aprire automaticamente con privilegi di amministratore di default.
1. Fare clic destro sull’icona del programma prescelto e scegliere “Proprietà“;
2. Quando la finestra “Proprietà” si apre, scegliere la scheda “Compatibilità” e spuntare la casella “Esegui questo programma come amministratore“;
3. Fare clic su “OK” per salvare le impostazioni.
Finito! La prossima volta che si fa doppio click sull’icona del programma, questo viene avviato con i privilegi d’amministrazione.
Explorer 11 non mi permette di selezionare la voce amministratore perché risulta disattivata.
Salve, in un' applicazione nella voce proprietà non c' è la casella compatibilità… come faccio a farla partire sempre come amministratore? grazie
scusami ma io ho rpovto a fare il contarrio visto che non voglio che ogni volta me lo chieda, e anche se non sono amministratore disattivo quell'opzione lì appena ci riprovo mi richiede sempre la password e a me scoccia MOLTOO.
C'è UN METODO??grazie mille
@Danilo: Su Windows XP il procedimento non è questo, ma sul vecchio sistema di Microsoft non c’è lo UAC che chiede conferme, ecco perché non viene richiesta. Devi però conoscere la password di “Administrator”, che è stata inserita durante l’installazione del sistema. Se non la conosci, ci sono software come questo. Fammi Sapere 😉
P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉
ciao come hai mostrato tu non vedo l esegui come admin è non mi fa accedere all esegui come admin perché non so la pass… sapresti dirmi cosa fare??? io ho win ice xp ^^
@Charlijuly: Se la funzione non riesce a risolvere il problema, allora il problema non è quello che pensavi. Si trova a monte, probabilmente nello stesso file eseguibile che stai cercando di avviare.
A risentirci presto su Sparkblog.org 😉
P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉
sembra facilisimo pecato che anche con questa impostazione apare il mesaggio il programma a smesso di funzionare. Aviandose perfettamente dal utente administrator.
@Mimmo: Sono felice di esserti stato utile 😉
A risentirci presto su Sparkblog.org 😉
P.S.: Iscriviti al gruppo di Sparkblog.org su Facebook 😉
Non riuscivo ad amministrare un programma,adesso è ok! Grazie!
@Giuseppe: Purtroppo no. Bisogna sempre mettere la password, visto che il software in questione ha questa mancanza 🙁
Salve, nel caso in cui l’account amministratore è protetto da password, è possibile avviare un determinato programma senza dover ogni volta immettere la password?