Con questa notizia, voglio aprire questo nuovo metodo per segnalare gli articoli che scrivo anche per altri blog. Ho fatto questa scelta per rendere ancora più personale Sparkblog.org e poterlo arricchire con i contenuti che scrivo per altre fonti di informazioni.
Questi articoli, sono caratterizzati dalla voluta brevità, e da un link che rimanderà il lettore verso l’articolo vero e proprio. Ovviamente, tutto ciò che verrà segnalato, apparterrà all’ambiente tecnologia, o sarà comunque ad esso correlato. Spero che questa sia cosa gradita 🙂
Dopo questa breve introduzione, passiamo alla notizia vera e propria, l’arrivo negli scaffali virtuali delle distribuzioni GNU/Linux di openSUSE 11.3.
Come ho già scritto qui su Geekissimo questa mattina, è stato finalmente rilasciato openSUSE 11.3. Un mezza giornata per testare e recensire le novità che sono state integrate in questa nuova release e per capire ancora una volta come openSUSE sia fra le prime distribuzioni GNU/Linux che integrano grafica user-friendly con la piena libertà dell’open source.
Non serve avere nessuna capacità particolare. Il sistema è già pronto per navigare, chattare su Facebook e Messenger, condividere immagini su Flickr, inviare e ricevere eMail. Insomma, tutto ciò che di più comune si fa con il PC/Mac, lo sa fare davvero bene.
Da non sottovalutare anche la presenza di numerosi strumenti per lo sviluppo di applicazioni già presenti (ed installati) nella versione DVD da 4.7 GB.