Salve!!! Quando si cerca di aggiornare Windows Vista, può capitare di ricevere un messaggio di errore che mostra come non tutti gli aggiornamenti siano andati a buon fine. Un messaggio frequente, è l’errore 800B0100.
Per bypassare l’errore, basta seguire la procedura che, in pochi passi, evidenzia i punti per dimenticare il problema ogni qual volta si presenta:
1. La soluzione, in poche parole, è quella di disabilitare il firewall. Se si sta utilizzando Norton Internet Security, McAfee Personal Firewall Plus, F-Secure Internet Security o di un altro venditore Firewall, consultare la rispettiva pagina di supporto di assistenza. Se si sta usando il Firewall pre-installato di Windows Vista, continuare a leggere.
Aprire il Pannello di controllo (“Start” -> “Pannello di Controllo“);
2. Selezionare “Windows Firewall” e scegliere “Modifica Impostazioni“;
3. Spuntare “Disattivato“;
4. Ritornare a “Windows Update” (“Pannello di controllo” -> “Windows Update“) e scegliere “Prova ancora“.
Fai un DVD con dentro gli aggiornamenti scaricati e aggiorna il sistema da lì
@gynevre: Allora non saprei come aiutarti 🙁
Puoi provare a pulire un po’ il registro di sistema con CCleaner e poi rilanciare il tutto.
ciao wolf grazie per la risposta, ho riprovato ma purtroppo nella modalità provvisoria è proprio windows update a non essere abilitato e quindi è impossibile fare gli aggiornamenti!!
@Gynevre: Prova a riavviare il sistema e quindi ripeti la procedura. In alternativa, puoi provare a riparare Windows tramite il DVD per l’installazione.
A risentirci su Sparkblog.org 😉
ho anch’io lo stesso problema, l’errore 800b0100
che non mi fa installare l’aggiornamento del service pack 1 di vista.. ho provato anch’io a disattivare il firewall con nessun risultato e ho provato a entrare con la modalità provvisoria e anche con modalità provvisoria con rete ma in entrambi i casi entrando nel pannello di controllo x andare su windows update ho purtroppo scoperto che non c’era più! nel pannello di controllo c’erano un decimo deelle icone che ci sono normalmente e windows pdate è assente quindi impossibile nstallare gli aggiornamenti!
qualcuno ha altri suggerimenti?
@Giulia: Prova ad avviare l’aggiornamento da modalità provvisoria. Per farlo, premi F8 quando compariranno, durante il caricamento di Windows, le parole “Avvio di Windows”.
A quel punto scegli modalità provvisoria.
ho provato a disattivare l’ antivirus e anke il firewall ma l’ errore persiste come posso fare?grazie