Salve!!! Uno dei moventi per passare a Linux è, oltre alla maggiore sicurezza e navigabilità, sicuramente la grafica, che può essere resa unica da software come Compiz Fusion, del quale si è parlato ampliamente in questo blog.
Alcuni programmatori però, sono riusciti, sebbene non in egual modo ma comunque accettabile e ben fatto, a creare un software simile a Compiz Fusion. Oggi vi segnalo Shock 4Way 3D, ottimo gestore di desktop virtuali.
Shock 4Way 3D, oltre ad avere gli usuali comandi di un gestore di desktop, riesce a riprodurre alcuni degli effetti più famosi, come il cubo: i quattro desktop si uniranno e formeranno un cubo, manovrabile dall’utente (i lati superiori ed inferiori non saranno utilizzabili, e sarà possibile scegliere su quale desktop focalizzarci).
Per attivare questo effetto, basterà premere il tasto CTRL insieme al pulsante ò, e per muoverci tra i desktop dobbiamo utilizzare i tasti direzionali. Inoltre Shock 4Way 3D è disponibile in tre versioni, il normale eseguibile per installare il software, la versione compressa di questo ed infine la versione no-install, utilizzabile senza la necessità di installazione nel pc.
U’r welcome
Grazie della segnalazione Derma 😉
OS requirements for Shock 4Way 3D:
* OS: Win2000/XP/2003/Vista